Primo premio a Verona per i giovani musicisti dell’IC Rapallo

Gli alunni dell'indirizzo musicale vincitori dell’VIII edizione del Concorso Scuole in Musica

Utente GEIC85700D-aut

da Geic85700d-aut

0

Grande successo per gli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Rapallo, vincitori del primo premio per la sezione Orchestra dell’VIII edizione del Concorso Scuole in Musica di Verona, dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

I giovani musicisti (24 chitarre e un violino) si sono esibiti in un repertorio rinascimentale e barocco complesso e raffinato nel magnifico Palazzo della Gran Guardia, proprio di fronte all’Arena.

Da gennaio a maggio i giovani musicisti, guidati dalle docenti Paola Lanzola e Francesca Giordanino, hanno lavorato con cura e costanza al medley che ha conquistato la giuria: la vivace danza irlandese Morrison’s jig, l’austera In der ritterburg, le struggenti What if a day e Lady Greensleeves, per concludere con la cadenzata Princess Royal e l’incalzante Game of the thrones.

Per loro una coppa che ora fa bella mostra di sé nell’aula magna dell’istituto e la soddisfazione per l’impegno ripagato dal lusinghiero risultato.