Open days all’IC Rapallo

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Tempo di open day per l’Istituto Comprensivo Rapallo, che dal 15 novembre al 10 gennaio apre le porte delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria per mostrare i suoi spazi e illustrare le sue attività ai genitori dei bambini e ragazzi che sceglieranno di frequentarla nel prossimo anno scolastico. L’appuntamento per la scuola dell’infanzia di via Arpinati e via Bobbio, è lunedì 11 dicembre e mercoledì 10 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 per l’incontro con le maestre e la visita del plesso. La scuola primaria Pascoli sarà aperta alla visita dei genitori mercoledì 15 novembre dalle 9.00 alle 10.00 e lunedì 18 dicembre dalle 10.00 alle 11.00. L’offerta formativa della scuola sarà presentata giovedì 14 dicembre alle 15.00. Chi vorrà visitare la scuola secondaria ex Giustiniani potrà farlo lunedì 20 novembre e lunedì 18 dicembre dalle 14.30 alle 16.30, giornate in cui è previsto un tour guidato della scuola con visita ai laboratori (scientifico, informatico, linguistico, artistico, tecnologico), ai corsi pomeridiani di teatro, giornalismo, giochi matematici e aiuto allo studio e uno speciale corner per la consegna dei diplomi KET eDELF agli alunni che hanno conseguito le certificazioni linguistiche. Martedì 5 e mercoledì 13 dicembre dalle 16.00 alle 17.00 si terrà il tradizionale incontro con i docenti della scuola per la presentazione della sua offerta formativa. Non mancheranno gli intermezzi musicali a cura delle classi di violino, chitarra, tromba, pianoforte e il consort di flauti che sono la cifra distintiva della scuola, a indirizzo musicale. Per gli alunni delle quinte delle primarie cittadine e per i genitori che ne faranno richiesta sarà anche possibile assistere alle lezioni del mattino dal 27 novembre all’1 dicembre durante la visiting week della scuola. Gli alunni della scuola per l’occasione faranno da tutor ai compagni più piccoli, guidandoli nelle esperienze didattiche.