Inaugurata la nuova scuola Sant’Anna

Taglio del nastro alla scuola dell’infanzia Sant’Anna, che esprime il massimo della modernità e della sicurezza

Taglio del nastro alla scuola dell’infanzia Sant’Anna, che passa da 400 a 1.400 metri quadrati. Classe antisismica d’eccellenza, materiali e tecniche d’avanguardia, la nuova scuola ospita quattro sezioni in un edificio che esprime il massimo della modernità e della sicurezza. “Una scuola così bella non l’ho mai inaugurata, né da docente né da dirigente” ha detto Anna Grimaldi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rapallo dopo il taglio del nastro.

“La cura dei bambini è estremamente importante, i genitori potranno andare a lavorare nella massima tranquillità” ha commentato il sindaco Elisabetta Ricci, presente con l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio e l’assessore all’istruzione Laura Mastrangelo.

Tra le caratteristiche dell’ala costruita, che verrà ampliata con i lavori successivi c’è il totale isolamento acustico, un impianto di ventilazione meccanica continuata che garantisce un costante ricambio di aria e pannelli fotovoltaici sul tetto che rendono l’edificio praticamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Il lavoro, costato circa 4 milioni e 400 mila euro di fondi Pnrr, si completerà in primavera con l’abbattimento di un muro che collegherà il nuovo corpo con quello attualmente in costruzione.