Il saloncino dell’orientamento per tutte le medie

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Le scuole superiori si mettono in vetrina martedì 14 novembre all’Istituto Comprensivo Rapallo, dove nell’aula magna sarà allestito come ogni anno il Saloncino dell’Orientamento. Gli ampi spazi dell’Istituto permetteranno ai docenti di tutte le secondarie di primo grado della città di portare gli alunni di terza a conoscere l’offerta formativa di quindici istituti del levante ligure e genovesi. L’appuntamento per i ragazzi è dalle 8.00 alle 13.30, per i genitori dalle 13.30 alle 14.30.
Saranno presenti il Liceo Da Vigo-Nicoloso da Recco, l’Istituto Liceti, il Liceo Marconi-Delpino, il Liceo Artistico Luzzati, l’Istituto Tecnico Professionale di Chiavari, l’Istituto tecnico Ente FORMA, l’Istituto Superiore Natta-De Ambrosis, il Villaggio del Ragazzo,  l’Istituto Nautico Colombo, il Marco Polo, L’Accademia del Turismo di Lavagna, il Liceo Scientifico sportivo Gianelli, il Liceo Artistico Luzzati, l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Duchessa di Galliera”, il Liceo Statale Pertini e l’Istituto Agrario Marsano. “Il nostro saloncino dell’orientamento è una tradizione – dice Anna Grimaldi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rapallo – Per i ragazzi di Rapallo, quest’anno di entrambe le scuole secondarie di primo grado, è un’occasione di incontro per conoscere offerta formativa del territorio e genovese, dialogare con i rappresentanti delle diverse scuole, lasciarsi ispirare dalle loro esperienze, confrontandosi su talento e competenze con gli studenti più grandi e i loro docenti”.